Don Gianfranco Corbino

Nato a Roma il 25 giugno 1963.

Ha vissuto la sua infanzia e adolescenza presso la parrocchia di S. Tarcisio Martire al Quarto Miglio vivendo lì la sua formazione umana e spirituale entrando anche a far parte del G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana). Ha maturato in queste due realtà la vocazione sacerdotale, entrando in Seminario nel 1984.

Ha ottenuto il Baccalaureato in Filosofia e Teologia, e la Licenza in Teologia Morale. È diventato sacerdote il 6 maggio 1989.

I suoi primi incarichi pastorali sono stati come Vicario parrocchiale prima a Tor Bella Monaca, nella Parrocchia di S. Maria Madre del Redentore e poi a Tor Tre Teste, nella parrocchia di San Tommaso d’Aquino. Nel settembre del 1996 è stato nominato Parroco nella nuova Parrocchia di Dio Padre Misericordioso, (la Chiesa del Giubileo del 2000) sempre a Tor Tre Teste dove è rimasto per quattordici anni. Nel 2010 è stato nominato Parroco nella Parrocchia di S. Melania Juniore all’Axa, (zona sud di Roma) fino ad agosto del 2022.

Dal 1 settembre del 2022 è parroco della parrocchia Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia.


Don Gabriele Vecchione

Nato a Roma il 2 maggio 1988.

Ha conseguito la laurea magisteriale in scienze politiche. È stato allievo del Seminario Romano Maggiore ed è stato ordinato presbitero in San Pietro in Vaticano il 7 maggio 2017.

Nato nella parrocchia di San Pio X, è stato vicario parrocchiale alla parrocchia di S. Carlo da Sezze fino a novembre 2017 e poi a Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia.

Sta elaborando una tesi di dottorato in teologia dogmatica sotto la guida del professor Antonio Nitrola alla Pontificia Università Gregoriana.

Ha pubblicato: Rimani o vai via. Il desiderio di Giuseppe, Effatà editrice; C’è una crepa in ogni cosa, Effatà editrice; Sapienza collaterale, Tau editrice. Roma


Don Simone Galletti

Nato a Roma il 18 ottobre 1981.

Ha conseguito la laurea in medicina e il diploma di counselor relazionale. È stato allievo del Seminario Romano Maggiore per essere ordinato sacerdote in San Pietro in Vaticano il 17 aprile 2016.

Nato nella parrocchia di San Leone Magno si è trasferito per diversi anni nella parrocchia di San Giovanni Maria Vianney. È stato vicario parrocchiale della parrocchia di S. Gabriele dell’Addolorata fino a settembre del 2021 per poi giungere come vicario parrocchiale alla parrocchia di Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia.

Dal 7 gennaio 2022 responsabile del Consultorio Familiare “Lo spazio per me”.


Don Danilo Ferreira da Silva

Nato in Brasile l'8 maggio 1985.

Sacerdote della Diocesi di Garanhuns-PE Brasile. Ordinato sacerdote il 19 marzo 2013. Immatricolato nel ciclo del dottorato in teologia dogmatica all’Università Gregoriana, con una ricerca su epistemologia e teologia sotto la guida del professore Antonio Nitrola.